Utilizzo di Sumor nel Long Covid

Anteprima su uno studio legato all’utilizzo di Sumor nel Long Covid

Abbiamo avuto l’opportunità di osservare l’effetto del Sumor sui sintomi psichici e cognitivi, la nebbia celebrale, nebbia cognitiva da covid o brain fog che la maggior parte dei pazienti colpiti dal virus manifesta e che vengono attribuiti agli aspetti debilitanti più comuni del Long Covid.

Long Covid, così i sintomi continuano per mesi (o compaiono ex novo) dopo la guarigione

è il titolo di un’articolo uscito sul quotidiano più venduto in Italia il 25 Giugno 2022 che può essere utile ad approfondire l’argomento Long Covid e che può essere letto interamente qui: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/22_giugno_25/effetti-post-covid-9320da08-f08a-11ec-b4b8-9597fb5ff666.shtm

Osservazioni

Alcuni psichiatri che conoscono ed usano il Sumor cpr hanno intravisto l’opportunità di aiutare i pazienti che presentano i disturbi da Long Covid sostenendoli con 2 cpr di Sumor per i primi 10 gg di terapia e 1 compressa per i successivi 20

Tali pazienti arrivavano nei loro ambulatori dopo avere intrapreso terapie a sostegno della stanchezza fisica, con nutraceutici a base di carnitina-magnesio e potassio o con prodotti utili a favorire il recupero fisico, senza alcun risultato rispetto ai sintomi.

I pazienti continuano a manifestare fra gli altri malessere cronico, sonno poco riposante, depressione del tono dell’umore, sensazione di tristezza, irritabilità, insofferenza verso gli altri, perdita di interesse verso attività preferite in precedenza, difficoltà a prendere decisioni.

I risultati dopo il primo mese di terapia con Sumor sono stati molto incoraggianti.

Oltre ad alleviare la sintomatologia legata al tono dell’umore, effetto principale di Sumor cpr,  i pazienti hanno riferito un netto miglioramento anche sull’aspetto “fisico” dei disturbi da Long Covid.

Motivo per cui ArcaPharma srl sta promuovendo uno studio legato proprio sull’utilizzo di Sumor nel Long-covid.

SUMOR è un integratore naturale utile nel trattamento del tono dell’umore

Sumor cpr retard contiene:

  • SAMe sostanza endogena presente in tutte le cellule dell’organismo. Fondamentale nel ciclo della metilazione, rappresenta il principale donatore di gruppi metilici nel SNC. E’ stato dimostrato che nei pazienti depressi, si nota una riduzione di SAMe nel fluido cerebrale.

  • BETAINA (trimetilglicina) agente metilante. E’ utilizzata con successo nell’iperomocisteinemia, ha azione epatoprotettiva, azione neuroprotettiva nei confronti dei danni indotti dall’alcool, azione antiossidante. Cedendo gruppi metilici, trasforma l’omocisteina in SAMe potenziando l’attività sul tono dell’umore.

  • SELENIO è un agente antiossidante che svolge un’importante azione contro i radicali liberi insieme con il Glutatione (prodotto tramite la via della transulfurazione). Adeguati livelli ematici di selenio riducono il rischio di depressione e migliorano le performance cognitive.

  • VITAMINE B6,B12 e FOLATI sono coenzimi indispensabili nel ciclo della SAMe ed in molte reazioni endogene. Bassi livelli ematici sono associati con maggior incidenza di sintomi depressivi e peggiori performance cognitive.

  • VITAMINA C ha azione antiossidante e riduce i sintomi depressivi in modelli sperimentali.

Gluten Free

SUMOR. RITROVARE L’UMORE.

In Farmacia, Parafarmacia e sul nostro Negozio on-line